La Corporate Academy di Hypertec Solution, HypertecFarm, è dedicata a coloro i quali hanno come obiettivo il potenziamento e lo sviluppo della propria conoscenza e del proprio Know-how tecnico.

Attraverso un processo integrato di formazione d’aula e attività pratica, supportati da Fondazione Aldini Valeriani, ci siamo posti l’obiettivo di favorire l’allineamento tra competenze professionali minime e strategia d’impresa.

Oltre all’acquisizione di competenze tecnico-specialistiche, l’apprendimento è mirato anche allo sviluppo di capacità trasversali, fondamentali per integrarsi all’interno di un’organizzazione aziendale.

L’opportunità di vivere durante tutto il percorso formativo l’esperienza della realtà di un’impresa, è il vero valore aggiunto offerto.
Inoltre, la presenza dei nostri docenti e il supporto del tutor per tutto il periodo di stage, favoriscono notevolmente i modi e le tempistiche di apprendimento.

I corsi di formazione HypertecFarm sono pianificati in numero di 4 in un anno. Ogni corso ospità dai 5 ai 10 ingegneri meccanici che, superate le varie fasi di corso (lezioni frontali in aula e stage in azienda), vanno ad arricchire fin dal giorno dopo il team di Hypertec Solution.

A CHI È RIVOLTO:

HypertecFarm è dedicata a giovani neolaureati in Ingegneria Meccanica e Meccatronica che vogliono potenziare e sviluppare la propria conoscenza e il proprio know-how tecnico.

OBIETTIVI DEL PERCORSO:

  • Integrare competenze professionali e strategia d’impresa
  • Fornire competenze tecnico-specialistiche applicabili nei diversi ambiti dell’ingegneria meccanica e meccatronica
  • Sviluppare capacità trasversali, fondamentali per un adeguato inserimento in azienda
  • Consolidare la cultura aziendale
  • Migliorare le performance individuali e dei vari team di lavoro
  • Formare giovani talenti che possano, una volta acquisito, trasferire il proprio know-how al mondo dell’ingegneria meccanica e  meccatronica e quindi porre al servizio di esse competenze e abilità. Le aziende hanno bisogno di personale altamente qualificato che raramente si riesce a reperire mediante i canali tradizionali.

PERCORSO FORMATIVO

  • Il percorso ha una durata complessiva di 4 settimane: due di teoria e applicazione delle conoscenze e due di stage presso una delle sedi Hypertec
  • 80 ore d’aula  e 80 ore di stage articolate dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30
  • Borse di studio per i ragazzi fuori sede
  • Possibilità di inserimento all’interno dell’azienda dal giorno successivo alla conclusione e al superamento del corso di formazione in aula e del periodo di stage


COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE SE

  • Desideri metterti alla prova in un contesto aziendale in forte crescita
  • Desideri far parte di un team multidisciplinare e con conoscenze a 360 gradi nell’ambito dell’ingegneria meccanica e meccatronica
  • Desideri entrare in contatto con una realtà innovativa e dinamica impegnata nei settori dell’automotive/motorsport, macchine automatiche, oil&gas/soil drilling, green energy e avio/aerospace.

Allega qui il tuo CV e invia la tua candidatura

Guarda la Galleria video:


Guarda la Galleria fotografica delle edizioni:

Seconda edizione – giugno 2017

Prima edizione – aprile 2017