Ingegneri

Oltre 110

Ore ingegneria e calcolo

200.000 / anno

Progetti

300 / anno

Clienti

Oltre 100

Media

19/06/2017 L’elicottero di Hypertec Solution, Curti e Deltatech

Hypertec Solution, Curti e Deltatech hanno collaborato nell’ambito di un progetto, cofinanziato dalla Commissione europea, incentrato sulle analisi estensimetriche in ambito aeronautico in applicazione a un rotore di coda di un elicottero. Il progetto è stato presentato durante un evento promosso da Crit.

7/06/2017 In Hypertec…Privacy 2.0

Hypertec Solution, ha ospitato mercoledì 7 giugno presso la sua sede di Ozzano dell’Emilia (BO),  il workshop organizzato dal cdo Bologna e incentrato sulle tematiche relative alla protezione della privacy.

In questo workshop tecnico è intervenuto l’avv. Stefano Orlandi

Per maggiori dettagli leggi qui

25/05/2017 W.A. Mozart: Messa dell’Incoronazione K. 317 per soli, coro e orchestra

Curti Costruzioni Meccaniche Spa e Hypertec Solution Srl parteciperanno, con il loro patrocinio, all’evento organizzato nell’ambito di Imola in Musica da Emilia Romagna Festival in collaborazione con il Comune di Imola e il Museo Diocesano di Imola.
Lunedì 29 maggio (ore 21) presso il Duomo di Imola, il M°Roberto Fabiano dirigerà il Coro “Livia D’Arco” di Mantova e l’Orchestra “I Musici di Parma”

Per tutte le informazioni leggi qui

29/04/2017 Hypertec Solution ai top europei della crescita

Anche il quotidiano nazionale il Resto del Carlino ha dato la notizia dell’inserimento di Hypertec Solution nella classifica stilata dal Financial Times, che include le 1.000 società europee con il più alto tasso di crescita. Nella graduatoria “FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies”, pubblicata il 7 aprile scorso, Hypertec Solution ha conquistato la 199ª posizione.

Leggi l’articolo su Il Resto del Carlino

18- 04- 2017 – Il Financial Times ha pubblicato ‘FT 1000’, una lista delle imprese che in Europa crescono più velocemente. L’azienda è al 199esimo posto.

Hypertec Solution è stata selezionata dal Financial Times tra le ‘Europe’s fastest growing companies‘. Secondo i criteri adottati dal Financial Times, queste mille imprese sono le migliori aziende in crescita in tutto il panorama europeo. E Hypertec Solution, che offre servizi di ingegneria, si è posizionata al 199esimo posto nella lista ‘FT 1000’.

Leggi l’articolo su www.4industry.tv

19- 03- 2017 – Hypertec Solution partecipa alla progettazione di un elicottero insieme ad un importante partner italiano

Forte dell’esperienza ventennale nel settore aerospaziale, oggi Hypertec Solution sta sviluppando, insieme ad un importante partner italiano, un progetto per la realizzazione di un elicottero. Grazie a competenze multidisciplinari interne all’azienda e fianco a fianco con l’azienda con cui collabora, il team di lavoro è in grado di trasformare una semplice idea in un prodotto finale, già collaudato e pronto per volare.

02- 02- 2017 – Hypertec Solution partecipa al progetto EXOMARS, di Eni – Tecnomare, per la realizzazione di parte dei meccanismi del Driller.

Hypertec nel 2016 è stata scelta da Eni Tecnomare come partner del progetto innovativo Exomars, grazie agli standard qualitativi dei servizi di creazione e definizione di soluzioni in ambito aerospaziale ed aeronautico.

Nell’ambito del progetto Exomars, Hypertec si è occupata della progettazione e realizzazione del Driller, uno strumento fondamentale del rover ESA che andrà su Marte, in grado di scavare fino a due metri sotto la superficie del Pianeta Rosso. Gli ingegneri del team hanno supportato Tecnomare nelle fasi di design, di calcolo, di integrazione e test.

27/11/2016
Dal 29 novembre al 1 dicembre, Hypertec Solution parteciperà alla fiera Aeromart 2016 di Toulouse, la più prestigiosa Business Convention dedicata alla supply-chain per il settore aerospaziale e della difesa.

Aeromart riunisce ogni due anni le direzioni acquisti dei principali player. Alla scorsa edizione hanno partecipato 1.300 aziende provenienti da 45 Paesi e sono stati sviluppati 15.000 incontri d’affari in due giorni.

Leggi l’articolo cliccando qui

22/06/2016 – Visita presso Hypertec Solution dell’On. Marco Di Maio che parla delle PMI innovative.

Nei prossimi anni nessuno vedrà più le nuove aziende innovative come una specie rara. Saranno piuttosto i nuovi snodi di collegamento tra università e impresa, tra saperi tradizionali e tecnologia, tra giovani di talento e manager più anziani, tra amministrazioni locali e investitori internazionali, tra città di provincia nostrane e grandi metropoli straniere.
L’On. Marco Di Maio, in visita ad Hypertec Solution srl, una delle più significative e ancora pochissime PMI innovative di successo italiane ha fatto il punto su questo fenomeno.

02/05/2016 – Uno dei soci Hypertec Solution, Daniele Bucci, parla della quarta rivoluzione industriale già in atto e dei problemi legati alla diffusione della banda larga.

La quarta rivoluzione industriale è già in atto. Eppure vi sono ancora aree produttive in Italia dove non sono presenti le infrastrutture per la copertura della banda larga. Le imprese da anni chiedono di mettere in atto azioni concrete per rispondere alle loro esigenze di connettività quotidiana.
La giunta regionale di Bologna, attraverso un apposito invito, aveva chiesto alle Amministrazioni locali di presentare manifestazioni d’interesse entro il 15 aprile per la candidatura di aree produttive per la realizzazione di infrastrutture in fibra ottica per l’abilitazione alla banda larga e ultra larga.
Ozzano dell’Emilia è tra i comuni che hanno risposto all’invito. 4industry.tv ha incontrato il Sindaco.

Salva

05/06/2016 – “GO-HYPERTEC” QUANDO IL LAVORO DIVERTE

Quando le aziende corrono forte significa che sanno anche divertirsi.
Al kartdromo di San Mauro Mare sulla Riviera Romagnola, Hypertec Solution ha dedicato un pomeriggio alle gare in Go-kart a cui hanno preso parte gli ingegneri e i dirigenti di questa attività che da anni segna inarrestabili e continui successi di crescita.

Salva

Hypertec Solution

Hypertec Solution è una società italiana di ingegneria meccanica – meccatronica, nata dalla fusione di know how di 5 realtà aziendali con specifiche esperienze pluriennali di progettazione in diversi settori dell’industria. Ha cinque sedi, tutte situate nel nord Italia: Ozzano (BO),Castel Bolognese (RA), Bertinoro (FO), Rovereto (TN) e Preganziol (TV). La società è in continua espansione e ricerca continuamente nuovi ingegneri in Italia e nel mondo offrendo nuove opportunità di lavoro soprattutto ai neolaureati.

16/05/2015 Caffè Novecento puntata 95: Modena e Bologna (ma anche Biella e Trento)

Caffè Novecento è il talk show dedicato al mondo delle aziende dove gli imprenditori si raccontano, svelando i dietro le quinte del loro lavoro.
In questa puntata si parla del territorio emiliano e quindi anche di Hypertec Solution

Meccatronica Lab Rotor

Prima puntata di Meccatronica Lab, programma tv che presenta la filiera trentina della meccatronica. Realizzato da Decima Rosa è prodotto a cura di Trentino Sviluppo. Protagonista della puntata odierna Rotor, ruota per l’allenamento indoor dei climbers, messo a punto da Climblock in collaborazione con Tecs ed il Bonfiglioli Mechatronics Reasearch.

08/07/2014 HYPERTEC – CSDAy 2014

Intervento di Lia Grandi, Area Tecnica di Hypertec, sul tema “Sistema innovativo di misurazione di volume ad alta precisione senza contatto”. Client Supplier Day CRIT 2014

Lotus T125 lesson with Jean Alesi – Top Gear – Series 17 – Episode 5 – BBC Two

Nell’episodio del celebre programma della BBC, si vede la macchina racing progettata dai tecnici Hypertec in team con i tecnici Lotus.

Top